Domani iniziano i saldi: moderato ottimismo dei commercianti teatini

04 Gennaio 2013   16:37  

Mai come quest'anno i negozianti ripongono grande fiducia nei saldi invernali, che avranno ufficialmente inizio domattina, per rifarsi di un 2012 che ha visto il loro volume d'affari ridursi notevolmente. La situazione non muta qui a Chieti, dove i negozianti del centro cittadino sono in fervida attesa della giornata di domani.

"La nostra speranza é che i saldi di quest'anno ci consentano di rifarci delle scarse vendite registrate durante le ultime feste natalizie", afferma Ada De Cerchio, titolare insieme al marito di Met Moda, in via Arniense, anche se, realisticamente, ritiene che "i ricavi, almeno per quanto concerne la nostra attività, saranno inferiori del 15-20% rispetto allo scorso anno, soprattutto per effetto dell'aumento delle spese".

Più ottimista Pierluigi Tacconelli, proprietario di Top Boutique in corso Marrucino, nelle vicinanze della sede del consiglio comunale: "Le nostre aspettative per i saldi di questo inverno sono tutto sommato buone, nonostante l'innegabile peso che le tasse del 2012, in particolar modo l'Imu, hanno avuto. La nostra speranza é che i teatini approfittino dei saldi per tornare ad acquistare qui in centro, non solo per quanto riguarda l'abbigliamento".

Non nasconde il proprio pessimismo, al contrario, Giuliana Bonvecchio, titolare dello storico negozio di abbigliamento sportivo Capitanio Sport, sempre in corso Marrucino, a fianco della sede della Provincia: "La speranza é che questi saldi ci permettano di tirare avanti, ma le aspettative non inducono a nutrire particolare fiducia". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore