Domani sciopero CGIL contro austerity per il lavoro

13 Novembre 2012   12:09  

La segreteria confederale della Cgil, in accordo con la segreteria regionale della Toscana e con quella dell'Umbria, a seguito della grave situazione che si è determinata con il maltempo di queste ore nelle zone di Massa Carrara, Lucca, Pisa, Livorno, Grosseto, Siena e Orvieto ha deciso di esonerare tutte quelle zone dallo sciopero generale indetto per mercoledì 14 novembre in concomitanza con la giornata europea di mobilitazione contro le politiche di austerità. E' quanto si legge in una nota.

"In queste ore - ribadisce Vincenzo Scudiere, segretario confederale della Cgil, responsabile dell'organizzazione - stiamo verificando forme e modi, di intesa con le altre organizzazioni sindacali, per mettere in campo azioni di solidarietà in favore delle popolazioni colpite".

"Il 14 novembre - prosegue il dirigente sindacale - sara' una giornata di grande impegno contro l'austerità e per il lavoro. Tutte le altre zone del Paese sciopereranno anche in solidarieta' con tutti quei lavoratori che non potranno farlo".

Per la giornata del 14 sono previste più di cento manifestazioni. La principale sarà quella di Terni, che assume un particolare valore simbolico, e vede la presenza del segretario generale della Cgil, Susanna Camusso. Di seguito le altre manifestazioni che vedranno la partecipazione dei segretari nazionali confederali.

Andria con Fabrizio Solari, Bologna con Danilo Barbi, Cosenza con Vincenzo Scudiere, Napoli con Elena Lattuada, Genova con Serena Sorrentino, Siracusa con Vera Lamonica, Trento con Nicola Nicolosi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore