Domani su La7 ITIS Galileo di Marco Paolini

30 Aprile 2012   15:44  

 Domani La7 rimandera' in onda alle 21.30 lo spettacolo di Marco Paolini "ITIS Galileo" dai Laboratori INFN del Gran Sasso. La diretta ha avuto, come ha riportato l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (infn) in una nota, un milione e mezzo di telespettatori con punte di un milione e settecentomila.

"Il successo dell'iniziativa da' ragione all'INFN che ha proposto oltre un anno fa di portare all'interno del Laboratorio sotterraneo del Gran Sasso lo spettacolo di Paolini, consapevole che potesse assumere la valenza di una operazione culturale destinata a lasciare il segno, - ha commentato il direttore dei Laboratori, Lucia Votano - rappresentare Galileo in un luogo dove una vasta comunita' internazionale di scienziati produce scienza ai piu' alti livelli mondiali ha di per se' un valore simbolico non effimero o puramente mediatico".

"Siamo fieri - ha detto il presidente dell'INFN, Fernando Ferronicome Istituto di aver promosso questa iniziativa, che ha mostrato col suo straordinario successo, lo spazio che c'e' per fare e diffondere cultura mettendo insieme idee e capacita' diverse.

Un ringraziamento speciale a Paolini e a La 7 che hanno colto e valorizzato la sfida".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore