Domenica, Arcivescovo Petrocchi incontra i catechisti per il "mandato"

11 Ottobre 2013   12:25  

L'arcivescovo dell'Aquila Giuseppe Petrocchi incontrera' i catechisti della diocesi domenica 13 ottobre alle ore 16 nella chiesa della Torretta.

Dopo un primo incontro di conoscenza, lo scorso 21 settembre, l'arcivescovo continua il ciclo di catechesi ai catechisti aquilani.

Catechesi che questa volta sara' seguita dall'invio ufficiale ovvero dal Mandato che l'arcivescovo dara' ad ogni catechista durante la Messa delle ore 18 sempre nella chiesa di San Mario.

Il "Mandato ai catechisti" - spiega una nota - e' un'occasione preziosa per riscoprire la Chiesa tutta responsabile, rinnovare in ciascuno l'impegno di approfondire la fede cristiana e invocare l'aiuto del Signore su coloro che sono chiamati al delicato e fondamentale annuncio della Parola.

E' importante dare risalto alla celebrazione per valorizzare l'importanza della catechesi di fronte ai ragazzi, alle loro famiglie e a tutta la comunita' e per far si' che tutti gli operatori comprendano di essere mandati dalla Chiesa ad annunciare Cristo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore