Domenica Pescara-Lazio città blindata

05 Ottobre 2012   18:31  

 Pescara si prepara alla partita di calcio, in programma domenica nello stadio Adriatico, Pescara- Lazio.
Il vice sindaco Berardino Fiorilli, dopo l'incontro di oggi del comitato per l'ordine pubblico, annuncia che "la citta' sara' sotto stretta sorveglianza e il filtro sara' capillare per evitare quanto piu' possibile l'incontro tra le due tifoserie", da sempre nemiche.
E' stata gia' disposta, in vista di questo appuntamento sportivo, la chiusura al pubblico della Riserva naturale D'Annunziana dalle 12 di domenica, la chiusura al traffico, dalle 10, di Porta Nuova (ossia tutta la zona circostante lo Stadio), e l'istituzione del divieto di sosta dalle 8 anche per i residenti in via della Pineta e in via Luisa D'Annunzio, fino a via Scarfoglio e in via Riccitelli.
I disagi per gli operatori della zona dovrebbero essere limitati, vista la giornata domenicale, dice dal Comune l'assessore al Commercio Gianni Santilli.
Nelle vie immediatamente adiacenti lo stadio sara' vietata la vendita di bevande alcoliche dal mattino fino a fine partita, mentre in viale Pepe, via Elettra e in tutte le altre traverse sara' categoricamente vietata anche la presenza di qualunque genere di bancarella o ambulante.
I controlli a riguardo saranno molto rigorosi.
Per quanto riguarda le forze dell'ordine saranno impegnate oltre 400 unita', di cui 50 agenti di Polizia municipale e 30 volontari della Protezione civile, questi ultimi assegnati esclusivamente al controllo dei varchi e al presidio delle transenne.
L'appello del Comune e' di "consentire a tutti di godersi la bella giornata di festa, di non trasformare Pescara in un campo di scontro, a tutela anche delle tante famiglie che andranno allo stadio". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore