Donna ferita alla testa da colpo di fucile, i carabinieri vicini alla soluzione

Lo sparo sarebbe partito da una finestra nei paraggi

25 Settembre 2014   11:18  

Momenti di enorme e legittimo spavento per una donna di Carsoli che, trovandosi a camminare lungo via dei Marsi come svariate altre volte, si è vista raggiungere da uno sparo in testa.

La donna, una pensionata 67enne del luogo, era appena uscita di casa quando è stata colpita alla testa da un proiettile con ogni probabilità sparato da un fucile ad aria compressa, fortunatamente in un punto non molle del capo, altrimenti le conseguenze avrebbero potuto essere ben più gravi.

La donna, infatti, è sempre rimasta cosciente, rendendosi conto di essere stata raggiunta da un proiettile, e poco dopo è stata soccorsa e trasportata in ospedale: curata e tenuta sotto osservazione, la 67enne ha riportato una lieve ferita e non è in pericolo di vita, pur comprensibilmente provata dall'accaduto.

"Stavo facendo la solita passeggiata" - ha raccontato la pensionata - "quando ho sentito uno sparo e, sentendo dolore alla testa, me la sono toccata rendendomi conto di perdere sangue. Mi sono spaventata tantissimo, e mi chiedo cosa sarebbe accaduto se fossi stata colpita in un punto più sensibile. Non credo abbiano cercato di colpirmi di proposito, ma in ogni caso è assurdo che non si possa stare tranquilli nemmeno a due passi da casa".

Sull'episodio sono tuttora in corso le indagini da parte dei carabinieri della Compagnia di Tagliacozzo: l'ipotesi più plausibile è che il colpo sia partito da una finestra nelle vicinanze.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore