Donne terre-mutate: L'Aquila capitale delle politiche di genere

Incontro nazionale il 7 e l'8 maggio

01 Febbraio 2011   13:46  

Il comitato "Donne Terre-Mutate" ha promosso un incontro nazionale di donne il 7 e l'8 maggio 2011 all'Aquila. "Siamo tutte aquilane" è lo slogan con il quale il comitato invita le donne di tutta Italia a visitare il capoluogo abruzzese.
"Abbiamo un sogno - ha detto Donatella Tellini - quello di costruire una 'Casa delle donne', un luogo che sublimi il bisogno collettivo di una casa, un posto dove incontrarsi e mettere in rete le storie e le esperienze di donne da tutta Italia e non solo".
Il comitato "Donne Terre-Mutate" nasce con lo scopo di partecipare attivamente alla ricostruzione, ma da un punto di vista differente, quello delle donne.
"L'Aquila è diventato un luogo di conflitto - ha detto un'altra componente del comitato, Simona Giannangeli - come ce ne sono altri e differenti in Italia e nel mondo. Noi vogliamo far dialogare le donne che vivono questi "conflitti" e l'incontro nazionale di maggio sarà una tappa molto importante del nostro lungo percorso". Il comitato ha un sito internet: www.laquiladonne.com.

Ai microfoni di Abruzzo24ore.tv Donatella Tellini, della biblioteca della donna Melusine.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore