Dopo la pausa di bel tempo, settimana prossima tornano addensamenti nuvolosi e pioggie

23 Ottobre 2015   10:18  

DOMENICA 25:
NORD - cielo velato un po' ovunque, con qualche addensamento piu' consistente sulla fascia alpina e prealpina e sulla Liguria ma senza fenomeni associati; foschie dense o banchi di nebbia al mattino e dopo il tramonto sulle aree pianeggianti e nelle vallate.

CENTRO E SARDEGNA - nuvolosita' irregolare a tratti intensa ma innocua sulla Sardegna; nubi alte e sottili interesseranno invece le regioni peninsulari.

SUD E SICILIA - condizioni di bel tempo con velature in transito diurno.

TEMPERATURE: minime in aumento sulle aree alpine e prealpine, sull'Emilia e lungo la dorsale appenninica, senza variazioni di rilievo altrove; massime in tenue al sud, sulle aree appenniniche, generalmente stazionarie sulle restanti zone.

VENTI: deboli di direzione variabile, tendenti a disporsi dai quadranti settentrionali lungo le coste adriatiche.

MARI: da mossi a poco mossi il basso Adriatico, lo Jonio e lo Stretto di Sicilia ed il Canale di Sardegna; poco mossi o quasi calmi i restanti bacini. 

 LUNEDI' 26: sulla Sardegna cielo molto nuvoloso o coperto con piogge sparse e qualche rovescio; bel tempo altrove con velature estese, anche se non mancheranno dei locali addensamenti compatti specialmente sul versante tirrenico; nebbie al primo mattino e dopo il tramonto sulle aree pianeggianti del nord.

MARTEDI' 27: maltempo ancora sulla Sardegna, in estensione mattutina alle regioni nordoccidentali a quelle centrali ed alla Sicilia occidentale con precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale; dal pomeriggio nuvolosita' e fenomenologia interesseranno anche il restante settentrione. Tempo decisamente piu' stabile e soleggiato al sud.

MERCOLEDI' 28 E GIOVEDI' 29: cielo molto nuvoloso o coperto al centro-nord e sulla Sicilia con associate precipitazioni sparse localmente a carattere temporalesco, piu' consistenti sul versante tirrenico; molto sole e poche nubi al sud. Nella giornata di giovedi' il maltempo si spostera' sulle regioni centromeridionali, interesseranno ancora marginalmente il nord-ovest.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore