Dopo una lunga malattia il "Cuore matto" di Little Tony non ce l'ha fatta

E' scomparso Antonio Ciacci all'età di 72 anni ieri a Tivoli

28 Maggio 2013   09:31  

Little Tony è morto ieri sera a Tivoli dopo una lunga malattia.

Da tempo lottava con un tumore ai polmoni, per questo da tre mesi era ricoverato a Villa Margherita.

La notizia della scomparsa di Antonio Ciacci, questo il suo vero nome, ha fatto rapidamente il giro del web, lasciando i suoi fan davvero disperati.

E' già stata resa nota la data dei funerali, che si terranno giovedì al Divino Amore.

Una delle sue ultime apparizioni tv risale a non più di qualche settimana prima del ricovero, quando insieme all’amico ‘rivale’ di sempre, Bobby Solo, era stato ospite di Lorella Cuccarini a Domenica In - Così è la vita, per ricordare insieme al collega i meravigliosi anni ‘70.

La coppia Bobby Solo - Little Tony, aveva peraltro partecipato anche a Sanremo 2003, portando sul palco dell’Ariston “Non si cresce mai”.

Ma il grande successo di Little Tony è legato avviene molto prima.

Nel 1961 debutta al Festival della Canzone Italiana con Adriano Celentano cantando24 mila baci, solo la prima di ben nove partecipazioni sanremesi che portano con sé grandi successi, da Il Cuore Matto a Bada Bambina, da La Spada nel Cuore Un uomo piange solo per amore.

Dopo la partecipazione del 2003 con Bobby Solo, già citata, Little Tony torna all’Ariston nel 2008 con Non finisce qui, suo ritorno sulla scena dopo l’infarto.

Ma il nome di Little Tony, televisivamente parlando, è legato anche alla celeberrima Profumo di mare, la storica sigla di Love Boat.

Con lui se ne va una pagina di musica e di storia del costume italiano.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore