Doppietta di Vaglini per andare avanti

Coppa Italia serie D

22 Ottobre 2009   16:22  


Il mercoledì di coppa tocca anche alle abruzzesi, già perchè si è giocato a Chieti il match di ritorno tra Chieti-L'Aquila.
Al Santiago Bernabeu una doppietta di pato trascina i rosso neri nel cammino in Champions, mentre nello stesso pomeriggio in un campo molto meno rinomato e al cospetto di circa 500 spettatori, andava di scena il Vaglini show, l ' attaccante rosso blu ha infatti archiviato la partita con un una doppietta. I gol sono arrivati al 18' e al 37' del primo tempo in una partita ricca di emozioni, che si è andata purtroppo, sempre più incattivendo.

Una partita che incorona non solo bomber Vaglini( classe 1988 ), ma anche ee soprattutto uno strepitoso Migliaccio.
Il portiere rosso blu infatti si è fatto trovare sempre pronto, e si è superato in un paio di interventi neutralizzando costantemente l' attacco nero verde.

Il primo miracolo arriva al 44' del pt quando si ritova al' 1 conto1, chiude lo specchio a Romano e salva il risultato.
Poi nel secondo tempo si ripete in più occasioni senza lasciare nessuna speranza di esultanza per i padroni di casa.

Migliaccio voto: 9

La partita però si "incattivisce"  quando gli undici di Vivarini realizzano che forse per loro è finita.
Dal 20' del secondo tempo fioccano infatti i cartellini gialli.
L 'apice di scorrettezza arrivà però al 42' st quando Di Francia decide di sfoggiare una mossa di "Karate", un intervento pericolosissimo ed inutile che costa al difensore Aquilano il cartellino rosso. Un di Francia che era andato nel pallone in tutto il secondo tempo con interventi a vuoto ed entrate in ritardo .

Per lui prestazione da dimenticare,  Di Francia voto: 4


Tre le note positive del match: senza alcun dubbio ci sono i soliti fedelissimi supporters aquilani che anche questa volta nono hanno lasciato sola la squadra, ma soprattutto la solidarietà dei cugini teatini che espongono lo striscione "VICINI AI FRATELLI AQUILANI" e come sempre al di là dell' esito terzo tempo finale per gli undici di Cifaldi.



 Lì aquila calcio si è dunque classificata per il tabellone finale ed ha così ottenuto il biglietto per gli ottavi che si giocherà l' 11 novembre contro il Boville Ernica.



Domenica inoltre si ritorna nell ' ottica campionato con la trasferta di Centobuchi, mentre il ìChieti ospiterà la capolista Atessa.






A. R.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore