Dossier EU ricostruzione, Morgante contro Søndergaard: ''Le sue sono solo opinioni''

05 Novembre 2013   11:02  

Sul suo profilo facebbok Antonio Morgante, ex-responsabile della segreteria del commissario delegato per la ricostruzione Gianni Chiodi, commenta sul suo profilo Facebook la conferenza stampa di ieri di Søren Søndergaard.

''Siamo alle solite - spcrive Monrgante - un relatore di una commissione parlamentare del parlamento Europeo raglia e in coro i suoi compagni italiani gli danno ragione.

Il comunista olandese, come si legge nella sua relazione, è ossessionato da Berlusconi.

Se tutto ciò fosse successo in Germania avremmo sicuramente avuto una reazione forte, in difesa dell'interesse nazionale.

Qui da noi, invece, anche chi nella sostanza è stato definito sprecone, mafioso, piagnucolone e inefficiente dice bravo all'olandese comunista. Povera patria!''

E ancora:

''Questo è Søren Søndergaard. L'elegante eurdeputato danese della "Sinistra unitaria" che ha definito gli Italiani e gli aquilani mafiosi, incapaci, piagnucoloni e spreconi.

Per come "Repubblica" e il TG3 hanno confezionato le notizie ci ho messo due ore a capire che trattasi di un deputato europeo che, quale relatore di una commissione parlamentare europea, ha detto la sua.

Singola opinione di singolo deputato europeo. 

Nulla di ufficiale. E noi, poveri italianucci, lo applaudiamo per averci scaricato addosso tonnellate di sterco!''


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore