Dramma Morosini, Abete ribadisce: "Sospensione del campionato, la decisione giusta"

16 Aprile 2012   15:39  

"Sono piu' convinto di prima che sia stata presa la decisione giusta". Cosi' il presidente della Figc Giancarlo Abete, intervenendo ai microfoni de 'La Politica nel Pallone', su Gr Parlamento, sulla decisione di fermare i campionati nel fine settimana in seguito alla tragica morte del centrocampista del Livorno Piermario Morosini.

"Nelle prossime ore - ha aggiunto Abete - la Lega si interroghera' sulle modalità di recupero della giornata di campionato ma non c'e' stata assenza di condivisione sulla decisione assunta. Poche volte come in questa occasione tutti siamo stati d'accordo che non si giocasse dopo aver vissuto in diretta questo dramma. Questo mondo del calcio, troppo spesso dipinto come solo business, ha valori, emozioni e sensibilita'. Le partite si possono recuperare, la credibilita' va salvaguardata".

Detto che, al momento di decidere per lo stop dei campionati, ha trovato al suo fianco sia il Coni che la Lega, il numero uno della Federcalcio ribadisce che "in Italia la medicina sportiva e' all'avanguardia" e che "ogni tragedia e' un monito per far meglio in futuro". Sul fatto, poi, che possa saltare lo stage della Nazionale, Abete sottolinea che "comprendiamo come le situazioni collegate al nuovo scenario possano non determinare lo stage ma c'e' una priorita' nel versante della scelta dei valori". Sulle parole toccanti di Balotelli, Abete infine osserva che "sono parole serie, che vengono dal cuore e che come tali vanno apprezzate, senza alcun collegamento alla Nazionale e alle aspettative che possa vestire la maglia azzurra agli Europei". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore