Dramma Morosini, Andrea Abodi: "Restare in silenzio e rilfettere"

16 Aprile 2012   11:57  

"Io ho cercato di fare il mio dovere attorno a questa tragedia, a cui si e' raccolta tutta la Serie B. Dovevamo farlo in modo discreto e non eclatante. In questi casi bisogna rimanere in silenzio rispetto alla normalita' e riflettere sul dato dei tanti problemi cardiaci che colpiscono tante persone ogni giorno, cosi' come successo al povero Piermario". Il presidente della Lega di Serie B, Andrea Abodi, e' intervenuto a Radio Sportiva per ricordare Piermario Morosini.

"Nell´immediatezza dei fatti si dicono cose senza fare verifiche e si traggono conclusioni devastanti senza alcuna conoscenza - spiega con riferimento alle polemiche innescate dall'accaduto - Dal punto di vista della tempestivita' degli interventi, ci saranno testimonianze di come le procedure dei medici del Pescara e del Livorno siano state tempestive.

Bisogna trarre insegnamento e alzare il livello di assistenza. Il calcio e' una grande famiglia che sa dare il meglio di se'. L´amarezza e' che lo sta dando solo nei momenti di dolore. La speranza, invece, e' che cio' avvenga sempre. Vedere Barcellona, Manchester e Real Madrid fermarsi e giocare col lutto al braccio e' segno che c´e' una grande comunita' del calcio. Per quanto riguarda il calendario mi auguro che discutendo si trovi una soluzione. Non voglio dare rilievo a quello che dovrebbe essere un normale confronto. Per quanto ci riguarda, decideremo dopo aver sentito le varie societa'. C´e' tanta generosita' a cui dovremo dare un po d´ordine. Noi ci metteremo in fila, assieme agli altri, armonizzando le varie iniziative".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore