Droga, 47enne pugliese arrestato a Vasto

12 Febbraio 2011   11:07  

Con l'accusa di detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti, i carabinieri della compagnia di Vasto hanno arrestato Maurizio Saitto, 47 anni, di San Severo (Foggia), ma da anni residente a Vasto. Verso le 12 di ieri, i carabinieri, impegnati nel servizio di controllo del territorio, in particolare nei pressi delle scuole, per prevenire e reprimere il fenomeno dello spaccio di stupefacenti, notavano la presenza sospetta del Saitto vicino ad un edificio del centro, all'interno del quale e' ubicata anche una palestra.
Dopo alcuni minuti i militari, appostati nelle vicinanze, notavano il Saitto avvicinarsi ad un giovane di Monteodorisio, anch'egli conosciuto per fatti relativi all'uso di stupefacenti. Questi consegnava al Saitto alcune banconote. A questo punto Saitto si allontanava mentre il giovane restava nella zona. Successivamente i carabinieri vedevano Saitto ritornare verso il giovane e consegnare a quest'ultimo un piccolo involucro. A questo punto i militari decidevano di intervenire fermando i due. L' involucro ricevuto dal giovane di Monteodorisio conteneva a sua volta due piccole bustine in cellophane, con all'interno di ciascuno un grammo circa rispettivamente di cocaina e di eroina.
Sottoposto a perquisizione personale, al Saitto, occultati all'interno della scarpa, venivano trovati altri tre grammi circa di sostanza stupefacente gia' suddivisa in dosi.Tutto il materiale rinvenuto veniva sottoposto a sequestro. Saitto e' stato arrestato e rinchiuso presso la Casa Circondariale di Vasto. L' udienza di convalida si terra' nella mattinata di oggi cosi' come richiesto dal magistrato di turno.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore