Droga: arrestato coltivatore di marijuana

20 Ottobre 2012   12:31  

Il Corpo Forestale dello Stato ha arrestato in flagranza di reato un cittadino di Torricella Peligna (CH), cinquantenne di origini tedesche, che aveva allestito nei pressi della propria abitazione una coltivazione di 17 piante di Cannabis indica ed ha sottoposto a sequestro quasi 16 kg di materia prima, corrispondente ad un valore complessivo del prodotto finito (Marijuana) di circa 100.000,00 euro.

Sono stati necessari diversi giorni di appostamento nel bosco limitrofo alla coltivazione di Cannabis indica e si sono rivelate decisive le immagini riprese con una fotocamera, strategicamente posizionata, che non hanno lasciato dubbi sulla identita' del produttore e detentore di marijuana.

La squadra del Corpo Forestale dello Stato, composta dal personale del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale e Forestale (NIPAF) di Chieti e dal Comando Stazione Forestale di Torricella Peligna, coordinata dal Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Lanciano (CH), Dott. Dicuonzo, ha operato con costanza ed intuito investigativo al fine di chiudere il cerchio sul soggetto arrestato.

La perquisizione domiciliare a seguito della documentazione video/fotografica della raccolta delle piante di marijuana ha consentito di rinvenire numerosi rami di Cannabis indica lasciati ad essiccare in un sottotetto raggiungibile tramite una botola sul soffitto, non immediatamente individuabile, circa 120 grammi di Marijuana confezionata in una busta trasparente e materiale di propagazione.

Nell'abitazione, inoltre, strisce di carta argentata, su cui ancora erano identificabili residui di fiori essiccati, erano posizionate sui caloriferi e diversi erano i contenitori ripieni della sostanza stupefacente.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore