Droga: coltiva cannabis vicino casa a Penne, arrestato

01 Ottobre 2013   11:10  

Ha realizzato vicino casa, a Penne (Pescara), un capanno artigianale dove coltivava sostanze stupefacenti. Dopo la scoperta di questa struttura un 23enne tossicodipendente del posto, I.D.C., e' stato arrestato dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile per il reato di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

E' stato sorpreso ieri pomeriggio da una pattuglia mentre raggiungeva il capanno in legno, dotato di un impianto di areazione e illuminazione. All'interno sono stati scoperti e sequestrati quattro piante di cannabis indica, 30 grammi della stessa sostanza in foglie poste ad essiccare, due involucri in cellophane contenenti marijuana per circa 2 grammi, un bilancino di precisione e, in una intercapedine laterale, 200 euro in banconote di vario taglio, presumibile provento dell'attivita' di spaccio.

Per i militari dell'Arma, coordinati dal capitano Massimiliano Di Pietro, il giovane e' uno dei punti di riferimento della zona per l'approvvigionamento di droga. A maggio, peraltro, e' stato denunciato per guida sotto l'influsso di sostanze stupefacenti. I carabinieri fanno notare che con l'intervento di ieri salgono a 19 gli arresti in flagranza per spaccio di stupefacenti effettuati dalla compagnia di Penne nel 2013 e in questi mesi e' emerso che le le sostanze reperite sul mercato vengono sempre piu' integrate con coltivazioni artigianali portate avanti sul posto. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore