Droga e prostituzione: nove arresti tra L'Aquila, Avezzano ed Alba Adriatica

26 Gennaio 2012   11:27  

Detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e sfruttamento della prostituzione. Con queste accuse dalle prime luci dell'alba e' in corso in Abruzzo e in particolare a L'Aquila, Avezzano e Alba Adriatica un'operazione antidroga condotta dalla Squadra Mobile della Questura dell'Aquila.

Nove le ordinanze di custodia cautelare emesse fin ora dal gip del capoluogo, su richiesta della Procura Distrettuale Antimafia , cinque in carcere, quattro ai domiciliari. Tra gli arrestati cittadini albanesi albanesi da tempo stabilitisi nel capoluogo abruzzese, con vari precedenti penali per spaccio di droga. 

Ai domiciliari vanno poi un pregiudicato di Teramo e tre giovani incensurati di L'Aquila e Teramo. Attraverso intercettazioni telefoniche, decisive anche in questa inchiesta, e riprese video i poliziotti dell'antidroga hanno documentato oltre 40 episodi di di spaccio a L'Aquila Avezzano e Alba Adriatica. Nel capoluogo in particolare i luoghi di incontro nel post-sisma in una città senza più un centro storico e pochi altri punti di riferimento.

Cocaina ceduta a 100 euro al gramo, di buona qualità e che poteva fruttare venduta ala dettaglio circa 15mila euro al mese.

Gli acquirenti di tutte le età appartenevano alle più disparate estrazioni sociali economiche Si spacciava cocaina anche dentro il night club La Bussola di Alba Adriatica, ora sotto sequestro. le indagini hanno consentito di scoprire in otre dentro il night un giro di sfruttamento della prostituzione.

A coordinare l'operazione, denominata in codice "Costa dorata", e il capo della Squadra Mobile della questura dell'Aquila, il vice questore aggiunto Fabio Ciccimarra al nostro microfono:

I NOMI DEGLI ARRESTATI

1.    PICAKU Vladimir  nato in Albania classe 1982, res. (AQ). In carcere
2.    PICAKU Kujtim nato Albania cl.1985, res. (AQ) in carcre
3.    BRAKA Ervis nato in Albania cl.1984, res. (TE)  in carcere 
4.    RROKAJ Edison nato a Vlore ( Albania) cl.1986, (AQ). in carcere
5.    GRABOVAJ Naim  nato in Albania cl.1988, (AQ) in carcere 
6.    FOSCHI Roberto, cl 1954, res (TE) (arresti domiciliari)
7.    B.M. cl.1984, res (AQ) (arresti  domiciliari) 
8.    R. F., cl.1978, res (TE) (arresti domiciliari)  
9.    O. A. nata a Riga  cl.1981, res (TE) (arresti domiciliari) 


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore