Duplice omicidio Pescina, preso il presunto autore, è l'ex marito e padre

16 Ottobre 2013   22:54  

l presunto autore del duplice omicidio e' stato intercettato e fermato dai carabinieri. Viaggiava a bordo di una Fiat Punto di colore bianco.

L'uomo, ex marito della cinquantenne, e' stato bloccato dai carabinieri mentre rientrava in casa a Pescina, nella frazione di Venere. Nella sua auto e' stata poi rinvenuta una pistola. Subito dopo i militari lo hanno condotto presso la caserma dei carabinieri di Avezzano dove viene attualmente interrogato dal sostituto procuratore della Repubblica, Maurizio Maria Cerrato. Non e' ancora certo se le donne e il sospettato siano kosovari o albanesi.

Il presunto killer si chiama Willy Selmanay, 46 anni, ancora sotto interrogatorio. L'arma recuperata nella sua auto sarebbe quella che ha sparato alla moglie Fatime di 45 anni e sua figlia Sene Ada, di 21. E' stato intanto confermato che le due donne lavoravano in un'azienda agricola marsicana. L'uomo, che lavorerebbe al nord, era tornato nella Marsica per concludere le pratiche di separazione. Alla base del duplice omicidio potrebbe esserci una denuncia per violenza sessuale sporta dalle due vittime nei confronti dell'uomo. Quello di questa sera rappresenta il primo caso di femminicidio in Abruzzo a due giorni dalla conversione in legge del decreto. Si tratta, dunque, del secondo caso di femminicidio in Italia dalla promulgazione della legge, con il primo avvenuto a Viterbo il giorno stesso dell'emanazione della nuova normativa.

Nel corso dell'attivita' investigativa condotta dai militari dell'Arma sarebbero emerse inconfutabili fonti di prova circa la colpevolezza del 46enne. L'uomo, assistito da un legale, sta rispondendo alle domande del pm, Maurizio Maria Cerrato, che lo interroga nella caserma dei carabinieri di Avezzano. Quanto accaduto questa sera ricorda, per molti aspetti, il duplice omicidio compiuto alla periferia est dell'Aquila dall'albanese Kapuani Burhan. Era il 17 gennaio scorso quando l'uomo, anche in quell'occasione all'esterno di un supermercato freddo' a colpi di piostola, per motivi passionali, l'ex moglie che si trovava in auto e il compagno colpito alla schiena mentre tentava di fuggire. Pure in quell'occasione, i carabinieri del comandante Savino Guarino rintracciarono ed presero l'assassino poco dopo il fatto di sangue.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore