Duplice omicidio Vasto: il legale chiederà la perizia psichiatrica

19 Novembre 2012   20:31  

"Del Vecchio è calmo e sereno, l'ho trovato meglio di ieri. Il mio assistito è in cura presso il centro di igiene mentale di Vasto, per cui chiederò la perizia psichiatrica appena possibile".

E' quanto dichiara l'avvocato Raffaele Giacomucci, legale di Marco Del Vecchio, unico indiziato del duplice omicidio dei genitori, Emidio e Adele Tumini, avvenuto sabato pomeriggio nell'abitazione della coppia.

"Questa mattina ho avuto un colloquio in carcere con lui - spiega Giacomucci all'Agi - l'ho trovato bene, sereno, calmo, meglio di ieri. Abbiamo parlato dei prossimi passi da compiere.

Come primo atto istruttorio chiederò la perizia psichiatrica per accertare se Del Vecchio fosse capace di intendere e volere al momento del fatto di cui è accusato; che fosse in cura al CIM di Vasto, è un fatto noto", ha confermato l'avvocato.

Del Vecchio è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria e al momento si trova in carcere a Vasto indiziato del duplice omicidio dopo essere stato fermato ieri mattina in una strada del centro storico.

Entro domani il gip di Vasto convocherà le parti per l'udienza di convalida o meno del fermo e decidera' contestualmente sull'eventuale richiesta del pm Enrica Medori di applicazione della misura di custodia cautelare in carcere.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore