E.I. SINDACO PESCARA, ONORIFICENZA PER LAURA BIANCATERRA

17 Marzo 2008   17:42  

"E' un grande onore per la città di Pescara che la prima donna in Italia ad assumere un prestigioso ruolo nell'esercito sia una giovane concittadina". A parlare è il sindaco del capoluogo adriatico, Luciano D'Alfonso, che propone una onorificenza per Laura Biancaterra, la prima donna italiana a capo di un reggimento dell'Esercito.

"Sono lieto di poter rappresentare al tenente Laura Biancaterra, oggi comandante di una delle compagnie addestrative del 235° Reggimento Piceno - scrive il sindaco in una nota - la soddisfazione piena da parte dell'amministrazione e della cittadinanza per il brillante cammino professionale intrapreso ed esprimerle delle congratulazioni sentite e sincere per i meriti acquisiti grazie alla sua preparazione e alla determinazione che hanno aperto uno scenario di grande importanza per il futuro di tutte le donne italiane.

Sarà mia premura ufficializzare tale riconoscimento con un'onorificenza pubblica, intento di cui ho già messo al corrente il generale Castagnetti, Capo di Stato Maggiore dell'Esercito, perchè la nostra sia una scelta condivisa. In attesa di poter concretizzare questo nostro desiderio - conclude il sindaco - sarò lieto di ricevere a Palazzo di Città il comandante Laura Biancaterra per stringerle la mano e farle di persona i miei complimenti piu' vivi per l'importante traguardo raggiunto in cosi' giovane eta' da una valorosa concittadina".

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore