E' morto Mike Bongiorno

All'età di 85 anni

08 Settembre 2009   14:48  

Mike Bongiorno se ne è andato, e non ci sarebbe bisogno di aggiungere altro. Uno dei padri della nostra tv ci ha lasciato, per colpa di un infarto che lo ha colto all'improvviso, mentre era in volo per Montecarlo. Lui la televisione l'aveva vista e fatta tutta, dallo storico Rischia tutto, al Festival Di Sanremo, passando per il cult La ruota della fortuna.
L'uomo delle gaffe e di momenti memorabili del piccolo schermo era passato con abilità dalla Rai a Mediaset, dove ben presto è diventato uno dei cardini della televisione commerciale di Berlusconi, ed ora si stava preparando a lavorare con Murdoch, su Sky. Sarebbe stato il personaggio ideale, un testimone perfetto del passaggio dal vecchio al nuovo. Voleva raggiungere il suo amico Fiorello, e scappare da qualche dirigente poco riconoscente, che gli aveva rifiutato il rinnovo contrattuale, perchè giudicato oramai 'sorpassato'. Ma Mike, nella sua lunga carriera, è sempre stato bravo a rinnovarsi ed a conservare un pubblico sempre più numeroso di fans, anche tra i giovanissimi.
Forse è per questo che, nonostante avesse 85 anni, nessuno si sarebbe mai aspettato la sua morte. La sua voglia di lavorare e di stupire sempre ci ha fatto dimenticare la sua età, tanto che qualcuno aveva cominciato a pensare che fosse immortale. Invece, un arresto cardiaco ci ha riportato alla cruda realtà. Molti ancora non ci credono ma è così: Mike Bongiorno è morto!
La tv si è spenta. Chi la riaccenderà?

(nel video il commento del Premier Silvio Berlusconi amico del noto conduttore)




Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore