EDILIZIA SANITARIA: 79 MLN ALL'ABRUZZO DOPO OK STATO-REGIONI

21 Marzo 2008   11:00  

Ammonta a quasi 79 milioni di euro l'importo complessivo degli interventi relativi all'edilizia sanitaria abruzzese. La Conferenza Stato-Regioni di ieri, alla cui seduta ha preso parte l'assessore regionale alla Sanità Mazzocca, ha, infatti, approvato l'accordo stralcio 2008 relativo alla ristrutturazione e all'ammodernamento tecnologico del patrimonio sanitario pubblico regionale.

Si tratta di un articolato programma di investimenti che prende le mosse dagli effetti positivi derivanti dall'approvazione della legge sulla rete ospedaliera. Nel dettaglio, sono previsti quasi 18 milioni 400 mila euro per il potenziamento e l'adeguamento a norma del presidio ospedaliero di Teramo, 15 milioni di euro per la ristrutturazione e l'ampliamento dell'ospedale di Giulianova, circa 14 milioni e 700 mila euro a favore della re ingegnerizzazione dell'ospedale di Pescara, oltre 8 milioni 500 mila euro per la riqualificazione del presidio di Lanciano, quasi 5 milioni e 400 mila euro per l'ospedale di Avezzano ed infine una serie di interventi in altre strutture pubbliche.

L'Accordo di Programma relativo sarà sottoscritto ed illustrato venerdì 28 a Pescara, nella sede della Regione (ore 11.00 sala Giunta della Presidenza), alla presenza del Ministro della Sanità, del Presidente della Giunta regionale e dello stesso assessore alla Sanità.

(AGI)


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore