ELEZIONI: PELLEGRINI (LISTA FERRARA), C'È EMERGENZA EDUCATIVA

11 Aprile 2008   18:57  

"In Abruzzo c'è un'emergenza educativa e non è solo un problema di istruzione, come dimostrano numerosi dati, tra cui l'aumento degli aborti tra i minori è sicuramente il più inquietante" ha detto Agnese Pellegrini, capolista di "Aborto? No,grazie" in Abruzzo incontrando oggi le associazioni laiche e cattoliche impegnate nella difesa della vita e della famiglia al Caffè letterario del Museo delle genti d'Abruzzo, a Pescara, dove ha chiuso con la società civile la campagna elettorale abruzzese.

Secondo la candidata della lista Ferrara "L'Abruzzo deve dedicare maggiore attenzione alla scuola, perchè dalla formazione dei ragazzi dipende il loro inserimento nel mondo del lavoro, ma deve dedicare anche maggiore attenzione alla famiglia e alla cultura, perchè una società in crisi può risollevarsi solo se si ricostruisce la rete degli affetti e della solidarietà, che in Abruzzo è sempre stata forte. In termini politici, questo significa anche assumersi le proprie responsabilità, in termini di sussidiarietà, senza aspettare sempre che lo Stato risolva i nostri problemi.

Le Associazioni sono molto attive in questa terra, arrivando a svolgere spesso un ruolo di supplenza: la politica deve ascoltarle di più. Purtroppo - rileva Pellegrini - il mondo politico e' il primo a dare il cattivo esempio: come si sa, la capolista del Pd Livia Turco, con la scusa di partecipare a un convegno 'scientifico' sta cercando voti nelle scuole superiori di Pescara, una strumentalizzazione che dimostra quanto sia disperata la sinistra.

Sono sicura - conclude - che i giovani abruzzesi sanno distinguere tra la campionessa della vecchia politica e chi, come Giuliano Ferrara, punta su una giovane abruzzese per costruire un rapporto nuovo con le istituzioni".

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore