ELEZIONI: PESCARA, D'ORAZIO CANDIDATO SINDACO CON LA DESTRA-FT

10 Marzo 2008   11:40  

La Destra e la Fiamma Tricolore correranno insieme, per le elezioni amministrative di Pescara, e candideranno a sindaco Benigno D'Orazio, coordinatore regionale de La Destra e consigliere regionale.

A darne notizia è stato oggi lo stesso D'Orazio, che è candidato anche alle politiche. Il simbolo che sarà usato per le amministrative sarà lo stesso delle politiche.

Roberto Colletti, della Fiamma, sarà capolista, per le comunali. D'Orazio ha anche annunciato l'arrivo a Pescara, mercoledi' mattina, alle 11.30, del candidato premier Daniela Santanchè.

Spiegando i motivi che hanno spinto La Destra e la Fiamma Tricolore a correre da soli per le amministrative, in modo autonomo rispetto agli altri candidati del centrodestra, D'Orazio se l'è' presa in particolare con il senatore Andrea Pastore.

"C'era la necessità - ha detto D'Orazio - che il centrodestra si presentasse in modo unitario, e Pastore era il candidato che avrebbe messo d'accordo tutti. Credo che rifiutando abbia commesso un errore politico devastante per la coalizione ed abbia regalato al sindaco uscente una forza che non aveva.

Ha fatto sì che il centrodestra si presentasse diviso ed e' inaccettabile dopo cinque anni di unità della coalizione in consiglio comunale e di battaglie portate avanti tutti insieme"

Secondo D'Orazio, di fronte al nome di Pastore "Mascia e Masci si sarebbero fatti indietro". Il coordinatore regionale de La Destra ritiene che Pescara "meritasse una disponibilità diversa" e quella del 13 e 14 aprile sembrava una tornata già vinta, "ma ora si rimette tutto in discussione. E' stato inferto un colpo letale al centrodestra, da parte di chi aveva la possibilita' di essere generoso".

Queste vicende dimostrano "l'assenza assoluta di un leader nel centrodestra". L'augurio di D'Orazio è che "si vada al ballottaggio". Per quanto riguarda gli obiettivi de La Destra, si punta a "portare in consiglio comunale un carico di idee, di energia, di attenzione al sociale e anche un carico di moralità", ha spiegato D'Orazio insieme al coordinatore regionale della Fiamma, Nico Iannamico. (AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore