ELEZIONI: PESCARA, MASCIA DENUNCIA AFFISSIONI ABUSIVE SINDACO

10 Marzo 2008   13:45  

"Il sindaco uscente di Pescara predica bene, ma razzola molto, molto male. Lo dimostrano le decine di manifesti abusivi con cui ha tappezzato la città per dire ai pescaresi che 'è pronto', in totale dispregio di quelle norme e regole che pure ha imposto ai cittadini negli ultimi cinque anni, salassando chi non le rispettava con multe salatissime".

Lo ha denunciato stamane il candidato sindaco del Popolo della Libertà al Comune di Pescara Luigi Albore Mascia che ha telefonato personalmente al comandante della Polizia municipale Ernesto Grippo chiedendo un intervento immediato per ripristinare una condizione di legalità nella campagna elettorale in corso.

"Ovunque ci sono le affissioni abusive del sindaco uscente - ha aggiunto il candidato Albore Mascia -: manifesti illegittimi sono stati attaccati, senza pagare alcuna tassa, sulle centraline dell'Enel, in piazza Pierangeli e corso Vittorio Emanuele, solo per citare alcuni esempi; sulle centraline per il rilevamento dell'aria dell'Arta, in corso Vittorio e via Firenze; sulle mura della città e persino sui vetri della stazione ferroviaria, lungo l'intera via Ferrari. Tali manifesti testimoniano un modo di condurre la campagna elettorale arrogante e prepotente.

Il sindaco uscente purtroppo dimostra di disprezzare quelle stesse regole ha negli ultimi cinque anni ha imposto a tutti di rispettare a suon di sanzioni. A questo punto - ha proseguito il candidato Albore Mascia - rivolgo un appello a tutte le forze politiche impegnate nella campagna elettorale di riprendere la dritta via e di rispettare, tutti, le regole. Soprattutto rivolgo un invito ai candidati del Popolo della Libertà affinché continuino a condurre una campagna elettorale all'insegna della sobrietà e della legalità, rispettando quel codice deontologico di correttezza che ci siamo imposti sin dall'inizio".

Intanto il candidato Albore Mascia ha chiamato e sollecitato l'intervento del comandante Grippo "chiedendo che vengano semplicemente fatte rispettare le regole a tutti, sindaco o non sindaco". Il comandante Grippo ha assicurato che tutte le affissioni abusive verranno individuate e coperte in giornata con delle pecette bianche.

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore