ENOGASTRONOMIA: RECORD VISITATORI ALLA SARAL FOOD A SILVI

12 Marzo 2008   17:30  

Si è conclusa oggi Saral Food, la fiera sull'alimentazione e la ristorazione di scena al PalaUniverso Fiera Adriatica di Silvi Marina (Teramo). Un evento che ha tenuto desto l'interesse di aziende ed operatori del settore per 5 giorni convogliando nella cittadina della costa teramana un numero davvero consistente di addetti ai lavori.

Per questo la soddisfazione degli espositori, al termine della XVII edizione, è stata parimenti grande. Un successo, dunque, per gli organizzatori, ampiamente testimoniato anche dalla notevole partecipazione del pubblico che ha toccato cifre importanti. Infatti "nella poderosa struttura del PalaUniverso sono transitati - afferma una nota - ben 30 mila visitatori che hanno fatto la gioia di tutti, in primis di Giancarlo Cianflone, direttore di Fiera service s.a.s e organizzatore della kermesse". "Una manifestazione - ha detto Cianflone - che, giunta alle soglie della maggiore età, mostra ancora margini di espansione. Un dato sul quale riflettere e che spinge, per forza di cose, già a programmare la prossima edizione con programmi ed obiettivi ancora più grandi".

Nei cinque giorni dedicati al gusto un autentico bagno di folla - prosegue la nota - si è riversato sul PalaUniverso, approfittando dell'occasione di assaporare le numerose specialità offerte dalle principali aziende del settore, come ad esempio Viander, Greci, Fieni's, Forst, Mokambo e, novità di quest'edizione, il Gruppo Montresor . Non è mancato lo spazio, tuttavia, per le piccole realtà che portano avanti la tradizione dei prodotti tipici e per le associazioni che preservano la cultura dei più celebri cibi italiani, come "Pizza e Pasta" e "Pizz'Abruzzo & Pizz'arte". Particolarmente apprezzato, poi, il cartellone di eventi in programma nella sala convegni, tra i quali l'incontro con il presidente Federale dei panificatori italiani Edvino Jerian, il Mokambo Festival, concorso drink coffee per baristi professionali e studenti degli istituti alberghieri, e gli incontri per i balneatori organizzati dalla FAB (Federazione Autonoma Balneare), in cui si e' svolto un animato dibattito sull'innovazione tecnologica del fotovoltaico.

Occasioni importanti per sentire la voce delle piccole imprese che costituiscono l'ossatura del sistema produttivo italiano. "La sfida - ha concluso Cianflone - vero sale anche di chi fa questo lavoro, è ancora più stimolante. Fare meglio di quest'anno non sarà facile, ma non lesineremo l'impegno per farcela. Sarà banale, ma l'invito a partecipare alla prossima 'puntata' del Saral food è obbligatorio oltre che sentito. Certamente non si resterà delusi. Su questo si può essere sicuri". (AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore