Eccellenza. Prima vittoria stagionale per l' Amiternina. 2 a 0 al Guardiagrele

Molinari solito cecchino, Pierleoni delizia su punizione

21 Settembre 2011   20:11  

SCOPPITO - Contro il Guardiagrele l’ Amiternina centra la prima vittoria stagionale e si rilancia in classifica, riscattando la sconfitta rimediata domenica a Montorio. Ai giallorossi basta un gol per tempo per regolare l’ undici di Damiani, incapace di pungere pure nella mezzora di superiorità numerica. Per i padroni di casa la novità è rappresentata dalla presenza dal primo minuto di capitan Del Coco, il migliore dei suoi. Nel Guardiagrele, invece, si farà sentire eccome l’ assenza in avanti di Contestabile.

Ottima la gara dei giallorossi, nonostante abbiano creato molto e sprecato altrettanto sotto porta. Positivo l’esordio del baby terzino Emanuele Schiano Lo Moriello, classe 94, che ha saputo proporsi in fase offensiva e fare bene quella difensiva, macchiando la sua prestazione con un’espulsione al 14’ della ripresa. Novità anche nell’impostazione tattica dei padroni di casa che sono scesi in campo con un solido 4-3-3 che ha creato più di un grattacapo agli ospiti, che hanno accusato molto l’assenza del bomber Contestabile.

Dopo un quarto d’ora di studio, con i giallorossi scesi in campo già belli carichi, il vantaggio degli aquilani arriva  la 19’: l’argentino Molinari sfrutta a dovere un il cross di Bovino e batte con un preciso colpo di testa l’estremo ospite. La spinta dei padroni di casa continua forsennata, tant’che nel giro di tre minuti ci prova due volte, prima con Onesti, facile la parata di Matricardi e poi con Bovino, fuori di poco. I giallorossi sfiorano di nuovo il vantaggio con Pierleoni alla mezzo’ora che va a colpire di testa, su invito di Bovino, la il tiro fa la barba la palo.  La ripresa si apre con una ghiotta occasione capitata sui piedi di Molinari, che vince lo scontro fisico con un diretto avversario ma perde l’attimo per battere Matricardi in uscita disperata.  La risposta dei guardiesi arriva all’ 8' con una precisa girata di Dragani, deviata in angolo da un attento Ambrosii. Occasionissima all’11' per Onesti che in spaccata cerca la deviazione sottoporta ma la palla si alza di soli pochi centimetri sopra la traversa. Tre giri d’orologio ed ancora Onesti che da due passi dalla porta non centra lo specchio, mettendo fuori. Nell’azione di rimessa Luciani sfugge alla marcatura dei padroni di casa e costringe Schiano a commettere fallo da ultimo uomo. Amiternina in 10 dal 14' della ripresa. Degli ospiti nell’anche l’ombra nei pressi di Ambrosii, così i giallorossi raddoppiano al 31': Gizzi guadagna la punizione che Pierleoni trasforma con un delizioso interno sinistro.  Sussulto sugli spalti al 44' quando Dragani centra in pieno la traversa su calcio di punizione dai venticinque metri. (FARO)

Nel video le interviste a Lino Nappo, Alessandro Onesti e ad Alessandro Damiani.

Amiternina - Guardiagrele 2 a 0

Amiternina: Ambrosii, Nanni, Schiano Lo Moriello, Moauro, Valente, Del Coco (34° s.t. Federici), Bovino (23° s.t. Gizzi), Coletti, Pierleoni, Onesti, Molinari (23° s.t. Dionisi). A disp. Bruno, Petrone, Bafile, Gioia. All. Lino Nappo

Guardiagrele: Matricardi, Marrone, La Sorda, Granata (1° s.t. Vitulli), Di Deo (31° s.t. Colasante), Troka, Severini (46° s.t. Carideo), Nardone, Rispoli, Dragani, Luciani. A disp. Rullo, Scioletti, Italiano, Palmerini. All. Alessandro Damiani

Arbitro: Gabriele Scatena di Avezzano

Reti: 19° p.t. Molinari, 31° s.t. Pierleoni

Ammoniti: Schiano Lo Moriello, Nardone, Di Deo, Luciani

Espulso: 14° s.t. Schiano Lo Moriello per fallo da ultimo uomo


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore