Ecco i Nuovi iPhone 15 e PRO. Arrivano anche Apple Watch 9 e Ultra 2. Meglio e Costano Meno

13 Settembre 2023   09:37  

Nel corso di un evento intitolato "Wonderlust," Apple ha svelato i nuovi iPhone 15 e iPhone 15 Pro dalla sede di Cupertino, portando con sé alcune significative novità.

La caratteristica più discussa è l'abbandono del cavo Lightning, adottato per la prima volta nel 2012 con l'iPhone 5. Invece, tutti i futuri dispositivi Apple adotteranno una porta di ricarica Usb-C, in linea con le normative europee che richiedono un caricabatterie unico entro il 2024. Questo significa che sarà possibile ricaricare iPhone e trasferire dati utilizzando la stessa porta, oltre a collegare il dispositivo direttamente al Mac.

Oltre al cambiamento nella porta di ricarica, l'iPhone 15 Pro perde anche la storica levetta del muto a favore di un nuovo tasto multifunzione. Nel frattempo, l'Apple Watch Series 9 introduce il "double tap," una funzione che consente di eseguire azioni come rispondere a chiamate o avviare un timer senza toccare lo schermo, ma invece facendo due tocchi tra indice e pollice. Questa funzionalità sarà disponibile con un aggiornamento software il mese successivo.

L'Apple Watch Series 9 presenta uno schermo più luminoso, raggiungendo fino a 2000 nit, grazie al nuovo processore S9 SiP. Il dispositivo è ordinabile da oggi e sarà disponibile dal 22 settembre nei colori galassia, mezzanotte, argento, rosso e nella nuova cassa in alluminio rosa, oltre alle versioni in acciaio inossidabile.

Apple ha anche annunciato due nuovi modelli di orologi, il Watch Ultra 2 dedicato agli sportivi estremi e il Watch SE, una versione più base. Il primo sarà ordinabile da oggi e disponibile dal 22 settembre al prezzo di 909 euro, mentre il secondo costa 289 euro.

Passando agli iPhone 15 e 15 Plus, presentano il Super Retina Xdr Display da 6.1 pollici e 6.7 pollici, rispettivamente, con una luminosità di 2000 nit. La fotocamera principale è da 48 Mp e offre una funzionalità ritratto che riconosce quando il soggetto guarda l'obiettivo, scattando automaticamente. Gli iPhone 15 sono progettati con materiali resistenti per durare più a lungo e montano il processore A16.

Una delle novità più significative è l'introduzione della porta Usb-C, in risposta alle norme europee. Gli iPhone 15 saranno disponibili in vari colori e opzioni di archiviazione a partire da 979 euro.

Infine, iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max presentano un design con bordi in titanio e sostituiscono la levetta del muto con un nuovo tasto multifunzione. Montano il processore A17 Pro e sono in grado di eseguire operazioni grafiche avanzate, inclusa la tecnologia di Ray Tracing per effetti di luce realistici nei video e giochi. La fotocamera da 48 Mp consente registrazioni in 4K e 60 fps. Sono disponibili in varie opzioni di archiviazione e prezzi a partire da 1.239 euro per iPhone 15 Pro e 1.489 euro per iPhone 15 Pro Max.

Tutti questi dispositivi saranno preordinabili a partire dal 15 settembre e disponibili dal 22 settembre. Apple sembra concentrarsi sempre di più sulla sostenibilità e sulla salute, con una serie di nuove funzionalità e caratteristiche progettate per migliorare la vita quotidiana degli utenti.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore