Ecco il Cerotto che Elimina le Rughe!

11 Ottobre 2016   16:00  

Eliminare le rughe con un cerotto. E' possibile? E' ciò che promette B-Selfie, il filler antirughe fai-da-te, indolore, senza punture e semplice da utilizzare. Ideale per i trattamenti last minute, si legge nella nota che accompagna questo nuovo prodotto della Phasetech, ma anche un jolly da inserire nella propria beauty routine. Si tratta, prosegue, di microstrutture cristallizzate di acido ialuronico puro e addizionato di fattori di crescita, in grado di penetrare in maniera completamente indolore il primo strato del derma, rilasciando l’acido ialuronico in profondità, per uno riempimento immediato della depressione delle rughe, senza possibilità di paragone con qualsiasi altro rimedio antirughe domiciliare.

Basta – promette l’azienda - una lieve pressione delle dita per attivare il trattamento e cancellare le rughe del contorno occhi. Per chi ha il terrore dell'ago, sebbene minuscolo, questo prodotto sembra essere quindi la soluzione perfetta. Ma è bene sapere che questi cerotti "non sostituiscono il filler", dice all'Adnkronos il professor Andrea Corbo, dermatologo, docente al Master universitario di II livello di Medicina estetica di Camerino. "Di sicuro non fa male - sottolinea - perché ha un'azione idratante. L'acido ialuronico è infatti un disaccaride in grado di reidratare la pelle. I micro coni di questo cerotto entrano nella pelle e rilasciano in profondità sia l'acido ialuronico che delle sostanze che si chiamano Egf (Epidermal Growth Factor), fattori di crescita".

"La pelle - spiega il dermatologo - è formata da due strati. La ruga si forma per una riduzione della matrice extra cellulare del derma, dove arriva il filler che serve a rimpolpare. Mentre questo nuovo prodotto idrata solo l'epidermide, il più esterno dei due strati come fa, ripeto, una buona crema idratante". Per semplificare: "L'epidermide è il parquet, il derma il massetto - dice ancora Corbo - se quest'ultimo è storto o c'è un avvallamento, anche se passi un'ottima cera il parquet sarà lucido ma comunque storto".

"Utilizzare sin da giovani una buona crema idratante mattina e sera e proteggere sempre la pelle del viso dal sole, aiuta a mantenerla più sana e giovane - continua l'esperto - dai 30 anni funziona bene anche la biostimolazione e meglio biogenerazione cutanea, che si fa su tutto il viso anche nella parte del contorno occhi. E' un trattamento medico a base di collagene in polvere da 100 mg. Bastano 4 sedute a distanza di 15 giorni e i primi risultati si vedono già a 3 giorni dalla prima applicazione".

Ovviamente anche l'alimentazione ha la sua importanza. "La zona del contorno occhi è molto recettiva all'azione benefica degli Omega 3, che si trovano essenzialmente nel pesce azzurro. Si è visto come le popolazioni che nella loro alimentazione privilegiano non solo il pesce azzurro ma il pesce in generale, abbiano una pelle meno segnata. Mentre chi mangia più grassi saturi, come la carne rossa, ha con il tempo una pelle meno bella e lucida".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore