Ecco l'Inno dell'Isis in Italiano - LEGGI

15 Aprile 2015   05:00  

CALIFFATO - Se l'Isis si è preso la briga di tradurre il suo inno, oltre che in inglese anche in italiano ci sarà pure un motivo.

Per primo la profonda conoscenza dell'analfabetismo linguistico del Belpaese per cui l'inglese è ancora un tabù e per secndo quello di lanciare un messaggio preciso allo stato culla del cristianesimo che "custodisce" il Vaticano.

Il video, in cui si minacciano sgozzamenti e 'punizioni' varie, circola sui canali web frequentati dagli estremisti islamici. «Presto, presto» è il titolo della canzone, scovata su internet dal sito Wikilao e all'attenzione di antiterrorismo e intelligence. «Presto...presto rimarrete sorpresi, come un fulmine a ciel sereno vedrete le battaglie sorgere sulle vostre terre», è l'incipit dell'inno, su note arabeggianti.

Fra le altre frasi cantate: «mi hai dichiarato guerra con l'alleanza della miscredenza, goditi dunque la mia punizione»; «più a lungo persisterai a combattere, più soffrirai». Il brano prosegue in un'escalation di minacce: «da te verremo con scempio e morte», «noi di sangue le ampie strade ricopriamo grazie ai coltelli affilati che tranciano le gole ai cani in raduno quando si ammassano».

Nel video, a suoni e canti si accompagnano immagini di boia, combattenti e vittime dell'autoproclamato Califfato, rappresentazioni grafiche di palle infuocate e jet in fiamme. E scene di addestramento.

Il tutto montato con l'ormai nota capacità tecnica dei centri di produzione dell'Isis.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore