Ecco questi ''fantasmi'': 5euro netti fa il censimento dei giornalisti precari abruzzesi

26 Marzo 2013   18:06  

5 euro netti – la rete dei precari e freelance dell’informazione abruzzese ha realizzato un questionario da somministrare a tutti i giornalisti precari della regione, con l’obiettivo di elaborare una stima relativa a numeri, compensi e condizioni di lavoro.

Oltre ad una sezione dedicata alle informazioni generali, il questionario è composto da sei sezioni, una per ogni ambito lavorativo (quotidiano, sito web, ufficio stampa, radio e tv, agenzia, periodico). Il tutto in forma anonima.

Dal guadagno derivante dal singolo articolo al compenso medio mensile, dal tipo di contratto ai tempi di pagamento e fino al trattamento e al rispetto da parte dei redattori: il lavoro consentirà di ricostruire le diverse situazioni e di analizzare, nel complesso, le condizioni lavorative dei precari abruzzesi dell’informazione.

Conclusa la fase di somministrazione del questionario, il coordinamento si metterà al lavoro per elaborare i dati raccolti ed ottenere dei risultati concreti, a cui verrà data ampia diffusione.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore