Ecocardiogramma a Vasto, donna con problemi cardiologici dovrà aspettare un anno e mezzo

Forte: "D'Alfonso venga a verificare di persona"

20 Ottobre 2014   12:52  

Un caso che ha davvero del paradossale, quello verificatosi presso l'ospedale di Vasto, dove una donna affetta da problemi cardiologici, dimessa il giorno prima, si è presentata presso il Cup per prenotare un ecocardiogramma di controllo, vedendoselo fissato addirittura al 14 aprile 2016.

Oltre a provocare il prevedibile sconcerto dei familiari della donna, l'episodio è divenuto oggetto di discussione e polemiche anche negli ambienti comunali, nello specifico da parte del presidente del consiglio Giuseppe Forte.

"Non è giustificabile un trattamento sanitario del genere per una persona con acclarati problemi cardiologici" - ha affermato Forte - "né questa è una sanità consona ad una società civile. Vorrei sapere cosa ne pensano Zavattaro, da poco riconfermato in qualità di manager della Asl, e l'assessore regionale alla Sanità Paolucci: è davvero questo il servizio offerto agli abruzzesi? Invito il governatore D'Alfonso ad effettuare una visita al 'San Pio' per constatare di persona".

Il reparto di Cardiologia di Vasto, pur godendo di ottime credenziali, risulta infatti non considerato come dovrebbe: vi è un solo bagno a disposizione dei pazienti e soprattutto mancano diversi strumenti di primaria importanza, su tutti la sala di emodinamica più volte auspicata ("sbandierata", ha detto Forte) ma ancora in attesa di realizzazione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore