Edilizia, stati generali. Lolli e Pezzopane: “Aderiamo all’appello”

19 Febbraio 2013   18:03  

“Aderiamo all’appello rivolto ai candidati dagli Stati generali abruzzesi dell’edilizia: il comparto è troppo strategico per essere lasciato a se stesso e condividiamo l’affermazione che la ricostruzione dell’Aquila debba diventare una grande questione nazionale.

Ci batteremo perché questo finalmente avvenga”. Lo dichiarano i candidati del Partito Democratico alla Camera e al Senato, Giovanni Lolli e Stefania Pezzopane, a seguito delle richieste rivolte alle forze politiche e ai candidati dalle associazioni di categoria e dai sindacati regionali del settore delle costruzioni.

Lolli e Pezzopane rilevano: “E’ paradossale che nella regione che dovrebbe ospitare il più grande cantiere d’Europa si registrino un progressivo calo di investimenti e una perdita di posti di lavoro, a livelli più che preoccupanti. Le nostre battaglie per un’immediata inversione di rotta saranno incentrate sull’istituzione di una deroga al patto di stabilità per gli interventi di ricostruzione nel cosiddetto cratere sismico e sul credito agevolato tramite l'intervento della Cassa depositi e prestiti per avere più risorse sul nostro territorio. Sarà fondamentale inoltre snellire le procedure, che troppo spesso si sono rivelate un freno per le esigenze di cittadini e imprese di costruzione”.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore