Editoria: "Il Tempo" chiude in Abruzzo, Sel si appella a Renzi

16 Settembre 2014   07:23  

La cronaca abruzzese de 'Il Tempo' dal 13 ottobre sarà chiusa per scelta della proprieta' del quotidiano romano e tutti i giornalisti saranno posti in cassa integrazione a zero ore.

Il deputato di Sel, Gianni Melilla, al fine di scongiurare tale iniziativa, si rivolge direttamente al presidente del Consiglio con una interrogazione a risposta scritta.

In particolare, il parlamentare chiede al Premier "se non ritenga necessario convocare la Proprietà del Tempo, il Sindacato e la Regione Abruzzo per riflettere su questa scelta cosi' negativa ed individuare un percorso virtuoso che consenta ad una esperienza straordinariamente importante per la comunita' abruzzese di rinnovarsi e continuare a vivere risolvendo i problemi che attraversa".

"L'edizione del Tempo Abruzzo - si legge nell'interrogazione - ha una tradizione storica nell'informazione abruzzese e ha accompagnato la comunita' abruzzese per decenni fornendo notizie e contribuendo alla maturazione di una identita' culturale regionale. 

Quando un giornale chiude - osserva l'on. Melilla - e' l'intera democrazia che ne soffre ed e' forte il danno per i cittadini che avranno piu' difficolta' a farsi una opinione sulle cose che accadono nella vita istituzionale, politica, sociale e culturale dell'Abruzzo".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore