"EduCare" AGLI INTERNAZIONALI BNL D'ITALIA

05 Maggio 2010   15:58  

Presso l'agenzia BNL del Foro Italico, seminari gratuiti di educazione finanziaria dedicati agli studenti
 
BNL sta aprendo le sue agenzie a quanti - clienti e non - desiderino essere più informati su temi
economico-finanziario, per fare scelte consapevoli in occasione dei principali eventi della vita
 
 
Oggi altre due sessioni dedicate ad "Andare a studiare fuori" per gli studenti del Liceo Scientifico Statale "Andrea Bafile" dell'Aquila.
EduCare è la formula che sintetizza i concetti della formazione e del prendersi cura, dall'inglese "education" e "care": questa l'iniziativa che BNL - Gruppo BNP PARIBAS sta dedicando ai propri clienti, attuali e potenziali, in una logica di servizio, innovazione e responsabilità.
 
Oggi 8 maggio, in occasione degli Internazionali BNL d'Italia, in corso in questi giorni fino a sabato, BNL - "title sponsor" per il quarto anno consecutivo - ha deciso di organizzare incontri "Educare" presso l'agenzia della Banca al Foro Italico, dedicandoli agli studenti aquilani.
Oltre 45 ragazzi del Liceo Scientifico Statale "Andrea Bafile" dell'Aquila, sono stati invitati a seguire due seminari, sul tema "Andare a studiare fuori". I ragazzi, inoltre, hanno potuto assistere alle partite di tennis del torneo femminile, vivendo un'esperienza indimenticabile al Foro Italico, tra studio e sport.
 
BNL ha pianificato oltre 1200 incontri gratuiti su 200 agenzie dedicate su tutto il territorio nazionale, per venire incontro a chi desideri essere più informato sulle tematiche di carattere economico-finanziario. Non è un'attività di promozione commerciale per valorizzare le offerte della Banca; obiettivo degli incontri è offrire strumenti di supporto adeguati per migliorare le conoscenze e permettere di effettuare valutazioni e scelte più consapevoli e responsabili in corrispondenza dei principali eventi della vita.
 
«Il progetto EduCare nasce dalla convinzione - ha dichiarato Fabio Gallia, Amministratore Delegato di BNL - che una banca come BNL debba esercitare un ruolo formativo ed educativo, affinché i clienti possano operare scelte sempre più consapevoli nella realizzazione dei loro progetti di vita. Su queste basi, abbiamo investito


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore