Educazione stradale, a L'Aquila la manifestazione per imparare la sicurezza in strada

14 Marzo 2013   12:51  

Come previsto dal Protocollo d’Intesa sottoscritto nel mese di Novembre 2011 tra l’ Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo e la Federazione Motociclistica Italiana – Comitato Regionale Abruzzo, la Polizia Stradale - Compartimento Abruzzo e la Confindustria Abruzzo, domani 15 marzo 2013 sarà celebrata in tutta la Regione la 2^ GIORNATA DELL’EDUCAZIONE STRADALE E DELLA SICUREZZA.

In particolare, a L’Aquila si svolgerà una manifestazione in Piazza Duomo, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, che coinvolgerà alunni delle scuole primarie e secondarie di I e di II grado del distretto aquilano.

La Polizia Stradale, la Polizia Municipale, la Federazione Motociclistica Italiana, il Moto Club “Valle Raio Bikers”, le Associazioni di Volontariato che operano per l’emergenza, la sicurezza e la protezione civile: “Gran Sasso Soccorso” dell’Aquila e “Croce verde” di Civitella Roveto, attiveranno punti di interesse all’interno dei quali le classi parteciperanno a dimostrazioni, proiezioni, interventi sulle tematiche della sicurezza e dell’uso consapevole della strada.

L’iniziativa si propone come momento forte, nei percorsi di educazione alla Cittadinanza e alla Legalità posti in essere da tutte le scuole, per stimolare l’attenzione e la riflessione sulla sicurezza attraverso la condivisione generale sul rispetto delle regole.

La manifestazione si aprirà con i saluti del Sindaco della Città, del Comandante della Polizia Stradale – Compartimento per l’Abruzzo – Dott. Nigro, del Direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale, e dei Responsabili Regionali e Provinciali della Federazione Motociclistica Italiana e delle Istituzioni e Associazioni promotrici dell’evento.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore