Edward Herrmann, Nonno Gilmore di "Una Mamma per Amica" è Morto dopo una Lunga Malattia

02 Gennaio 2015   10:33  

Edward Herrmann era uno degli attori americani più apprezzati per la sua bravura e per il modo discreto ed elegante in cui calcava set e palcoscenico.

Reso immortale dall'interpretazione di "nonno Gilmore" nell'apprezzatissimo serial tv Gilmore Girls, in Italia tradotto "Una Mamma per Amica", è morto la notte di fine anno dopo aver lottato a lungo contro un terribile tumore.

A darne la notizia la CBS, ma anche l’agente di Edward Herrmann che ha così ufficializzato la morte del noto attore:

Oltre a un attore di talento, Edward Herrmann, era un vero gentiluomo e uno studioso, discreto e incredibilmente gentile. Ci mancherà molto.

L’interprete di Richard Gilmore, padre della protagonista Lorelai, in Una mamma per amica, aveva 71 anni e secondo fonti riportate da Tmz stava combattendo da alcuni anni con un terribile cancro.

Entrambe le attrici Lauren Graham (Lorelai) e Kelly Bishop (Rori) hanno ricordato con affetto e stima il loro ex collega, con il quale avevano diviso il set per ben sette anni. Una mamma per amica è proseguito infatti fino alle settima stagione, e per anni si è parlato di un film al cinema per le amate Gilmore Girls ma il progetto non è ancora andato in porto.

Edward Herrmann era un veterano della recitazione tra i numerosi film in cui ha lavorato segnaliamo la versione del Grande Gatsby, datata 1974, e Richie Rich. Grazie alla televisione Edward Herrmann è riuscito a vincere anche il prestigioso premio degli Emmy, con l’interpretazione nella serie tv The Practice.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore