Elezioni L'Aquila, Mancini: "Riorganizzare il Comune e territorializzare i concorsi"

26 Aprile 2012   09:31  

"Il primo punto del programma di ogni candidato sindaco credo debba essere la riorganizzazione della macchina comunale. Va razionalizzata per creare un rapporto univoco tra dirigenti e assessori". Angelo Mancini, candidato sindaco dell'Italia dei valori indica come prioritario mettere le mani alla struttura amministrativa.

"Una sede unica del Comune - aggiunge - è necessaria".

Sulla ricostruzione, Mancini rimprovera Cialente di aver perso tempo per la stesura del Piano. Un ritardo che ha comportato che i Piani di ricostruzione di Comuni minori arrivassero per primi all'intesa col commissario, il capoluogo è al 24esimo posto

"Proponiamo - aggiunge - la territorializzazione delle procedure concorsuali, cioè legare il reclutamento delle persone che lavoreranno alla ricostruzione alla residenza nel comune dell'Aquila".

"Nel mondo della scuola devono essere dati tre anni di respiro: chiediamo che gli organici vengano calcolati in modo diverso sia per il personale docente che per quello non docente".

"Serve immediatamente il decreto del Ministero dell'Economia e l'intesa col Ministero del Lavoro in modo che il Cipe possa allocare le risorse del 'de minimis' al comune dell'Aquila".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore