Elezioni L'Aquila, Pionati: "Pronti ad area moderata con il Pdl, senza scimmiottare Casini"

In città a sostegno di De Matteis

24 Aprile 2012   13:58  

"Siamo pronti a comporre un'area moderata insieme al Pdl per affrontare le prossime elezioni politiche".

Cosi' l'on. Francesco Pionati, segretario nazionale dell'Alleanza di Centro, a margine della conferenza che ha tenuto a L'Aquila a sostegno del candidato sindaco De Matteis, ha commentato l'idea di Silvio Berlusconi di lanciare una federazione tra tutti i partiti moderati mantenendo inalterata la propria identita'.

"Chiediamo pero' a Berlusconi ed Alfano - aggiunge - di non scimmiottare Casini con iniziative di facciata". "L'Italia ha bisogno di una rivoluzione moderata all'insegna di un ricambio radicale di classe dirigente - continua Pionati - e di un Pdl che molli Monti e recuperi un rapporto strategico con la Lega e gli alleati piu' seri come ADC". "Solo in questa direzione - conclude - Pdl e centrodestra possono recuperare".

Per Pionati "la destabilizzazione in cui il Paese si sta avvitando e' stata avviata dalle imboscate continue di Casini e Fini al Governo Berlusconi". "L'antipolitica e' cresciuta a dismisura - aggiunge Pionati - proprio sugli scontri violenti avviati dagli esponenti del terzo polo", conclude Pionati.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore