Elezioni L'Aquila, escluso capolista Idv. De Santis annuncia ricorso

04 Aprile 2012   17:19  

"L’eventuale esclusione da parte della Commissione elettorale circondariale del Capolista Lelio De Santis, dalla lista Italia dei Valori, per un vizio formale nel modello di accettazione della candidatura, non pregiudicherà minimamente la competitività della lista stessa né condizionerà l’impegno elettorale di De Santis, che ha sempre anteposto il progetto politico di alternativa politica con Angelo Mancini sindaco alla sua candidatura, sollecitata dal gruppo dirigente". E' quanto si legge in una nota dell'Idv.

"Sarà presentato ricorso, se ammissibile, nelle forme possibili per evitare che un vizio formale possa escludere il candidato che, tra l’altro, essendo il delegato del partito nazionale, ha provveduto correttamente a tutte le incombenze formali e tecniche.

La priorità, comunque, per  Lelio De Santis era ed è il successo del progetto politico e l’affermazione dell’Idv in questa competizione elettorale, non l’elezione al Consiglio comunale: il progetto di un cambiamento politico ed amministrativo viene prima dei candidati!

In caso di rigetto del ricorso, nulla cambierà e l’Idv ed il suo segretario, Lelio De Santis, inizieranno con fiducia e con determinazione una campagna elettorale, sicuramente la più importante della storia democratica per la città di L’Aquila".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore