Elezioni Montesilvano: il 15 gennaio le primarie del centrosinistra

03 Gennaio 2012   23:55  

Va unito, almeno a Montesilvano, il centrosinistra, che cerca di riconquistare la guida della quinta città d'Abruzzo dopo cinque anni di amministrazione di centrodestra. Il 15 Gennaio 2012 è la data scelta dalla coalizione per le elezioni primarie che dovranno indicare il nome del candidato sindaco.

Il comitato organizzatore parla di "una data storica. Per la prima volta, nella nostra città, i partiti mettono da parte la loro possibilità di scelta per far scegliere ai cittadini".

"I cittadini montesilvanesi - spiegano - saranno chiamati a decidere quale dovrà essere il candidato sindaco migliore per dare alla nostra città un’amministrazione in grado di farla uscire dal degrado in cui l’ha portata un quinquennio di improvvisazione di destra".

Partito Democratico, Italia dei Valori, Sinistra Ecologia e Libertà, Socialisti Uniti e Laboratorio Civico Essere Montesilvano, oltre naturalmente alla cosiddetta società civile, parteciperanno alla competizione. Fuori Rifondazione comunista, che non ha risparmiato forti critiche al centrosinistra e in particolare al Pd per i trascorsi giudiziari di molti suoi esponenti.

Sei i candidati in lizza: il dirigente pubblico Candeloro Forestieri, l'economista Attilio Di Mattia, Nino D'Annunzio, Giuseppe Costa, Paolo Di Girolamo, responsabile del Centro di elaborazione dati di un grande gruppo bancario, e l'architetto Marco Volpe


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore