Elezioni Regionali, Costantini (Idv) pronto a candidarsi alle primarie del centro sinistra

07 Novembre 2012   12:03  

"Anche in Abruzzo, rispetto alle sollecitazioni di alcuni esponenti del Partito democratico, potremmo effettuare le primarie per la scelta del candidato Presidente. Se mi chiederanno di candidarmi, io, certamente daro' la mia disponibilita'. Non voglio rinunciare a fare quello che non sono riuscito a realizzare per circostanze indipendenti da me e dal mio elettorato, nel 2008, quando, avendo mezza classe dirigente del centrosinistra in galera, abbiamo sfiorato la vittoria". Lo sostiene il Capogruppo di Idv, Carlo Costantini, intervistato dalla WebTv "InConsiglio", sul futuro della coalizione di centrosinistra. 

Sulle ipotesi di scissione in Abruzzo del partito di Antonio Di Pietro, il Capogruppo dell'IdV, butta acqua sul fuoco.

"Abbiamo subito un agguato - sostiene Costantini - e come accade in questi casi, gli agguati producono sempre malumori, malesseri e incomprensioni. La nostra linea e' quella di sempre. Prima di parlare di coalizione di centrosinistra con il Pd - osserva il Capogruppo di Idv - e' necessario un serio e attento confronto sui programmi. Noi siamo all'opposizione del Governo Monti. Occorre fare prima alcuni passaggi politici". Secondo Carlo Costantini, infine, il leader Antonio Di Pietro non abbandonera' la guida del partito.

L'intervista integrale e' on-line sul sito internet: http://www.consiglio.regione.abruzzo.it/webtv/regionali-costant ini-idv-annuncia-candidatura-primarie-centrosinistra.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore