Elezioni, Stefania Craxi all'Aquila per Properzi: "E' riformista da sempre, non dell'ultima ora"

21 Aprile 2012   08:00  

"Un uomo capace di fare all'Aquila ciò di cui c'è bisogno in Italia. Si parla tanto di riformismo, di metodi diversi di fare politica ma nel nostro Paese le riforme sono mancate negli ultimi vent'anni e l'economia corre più velocemente di noi, non possiamo permetterci di andare così lentamente"

Lo ha detto Stefania Craxi, presidente dei Riformisti italiani all'interno del Pdl e presidente della Fondazione Craxi, all'Aquila per sostenere la candidatura a sindaco di Pierluigi Properzi, a proposito del quale ha anche detto: "E' un riformista da sempre, non dell'ultima ora".

L'occasione è stata buona per approfondire ulteriori punti programmatici. "Non si ricostruisce una città con i contratti Co.co.co. - ha detto Properzi - e non si può pensare che il comune dell'Aquila basti per caricarsi sulle spalle l'enorme carico di lavoro una volta finita l'esperienza della struttura commissariale. Serve un provveditorato per ricostruzione dell'Aquila, c'è già un disegno di legge inserito nell'ottava commissione. Se non ci sono le strutture adatte, la ricostruzione non parte".

"Da anni in Abruzzo manca un vero piano di sviluppo sociale - ha aggiunto - la Regione non ne ha uno, non c'è, non si sa cosa fare. L'Aquila ha molti di punti di forza che però da anni non si rimette mai in gioco. Le istituzioni culturali, salvo la società di concerti 'Barattelli', non producono più nulla".

"Abbiamo un evento unico da esportare - ha concluso Properzi - quello della Perdonanza Celestiniana. Per altre iniziative, non possiamo fare da soli. Dobbiamo legarci ad altre realtà, anziché copiarle, come Spoltore Ensemble. Creare, cioè, un sistema di alleanza con gli eventi di richiamo turistico e culturale più importanti d'Italia".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore