Elezioni a Vasto, il quartiere Piano di Marco farà sciopero del voto

04 Maggio 2011   12:17  

In occasione delle prossime elezioni amministrative a Vasto, i cittadini residenti a Piano di Marco, contrada a ridosso di San Salvo, non andranno a votare. Lo annunciano oggi, attraverso una nota di Nicola Fiore, promotore dell'iniziativa ed esponente del direttivo del Circolo denominato Vasto Due.

"Sono anni - spiega Fiore - che si attendono una serie di interventi che normalizzino la condizioni di questo territorio, soprattutto dal punto di vista delle fognature, del metano e dello scuolabus che porta i ragazzi a casa alle 14.00, ma ad oggi, nulla e' stato fatto. Allora perche' votare - aggiunge Fiore - se poi questo fondamentale diritto democratico e civile non si traduce in atti concreti e visibili di politica amministrativa?

Ad oggi Piano di Marco si sente dimenticata dalla politica e di conseguenza ha deciso di rinunciare al voto. Una protesta clamorosa, figlia di un forte disagio accumulatosi in questi anni e che intende porre all'attenzione di tutti la situazione di grave disagio in cui versa questo territorio".

Nicola Fiore sembra pero' lasciare una porta aperta ai candidati sindaci, "fino a cambiare idea", in questi pochi giorni che rimangono alla fine della campagna elettorale, attraverso segnali concreti. L'associazione Vasto Due si dichiara solidale con tutti i cittadini e gli abitanti di Piano di Marco e comprende le ragioni della clamorosa iniziativa.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore