Elezioni comunali, dove si vota in Abruzzo il 10 giugno

14 Maggio 2018   09:48  

Il 10 giugno si tornerà al voto in molti comuni Italiani per il rinnovo dei consigli comunali, in Abruzzo sono 31 i Comuni chiamati alle urne per un totale di 176.025 abruzzesi chiamati ad esprimersi. 

Solo due saranno i comuni al di sopra 15.000 abitanti Silvi e il Capoluogo Teramo  dove potrebbe svolgersi l'eventuale ballottaggio domenica 24 giugno.

A Teramo si torna al voto non a scadenza naturale del mandato, ma per le dimissioni anticipate del Sindaco Brucchi.

Anche nei comuni di Montorio al Vomano, Nereto, Silvi, Lucoli e Massa D'Albe si torna alle urne per scioglimento anticipato del consiglio comunale. 

In Provincia di Teramo sono inoltre chiamati alle urne anche i comuni di Alba Adriatica, Atri, Castilenti, Civitella del Tronto, Controguerra, Notaresco.

In provincia dell'Aquila  oltre che Lucoli e Massa d'Albe tornano alle urne i comuni di Barete, Castellafiume, Oricola, San Benedetto dei Marsi, Scanno.

In provincia di Pescara sono 9 i comuni interessati da questa tornata elettorale e sono: Bussi sul Tirino, Cepagatti, Loreto Aprutino, Nocciano, Pianella, Pietranico, Roccamorice, San Valentino, Turrivalignani.

In provincia di Chieti, saranno i comuni di Fallo, Frisa, Pizzoferrato, Torino di Sangro, Villa Santa Maria, ad andare al voto per il rinnovo dell'amministrazioni comunali

 



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore