Elezioni: nel chietino attenzione puntata su Ortona, San Salvo e Atessa

26 Marzo 2012   13:50  

Ad una decina di giorni dalla presentazione delle liste in vista delle elezioni amministrative del 6 e 7 maggio prossimi, nei tre principali centri della provincia dove si torna al voto (Ortona, San Salvo e Atessa) ci sono ancora molti nodi da sciogliere. 

Ad Ortona potrebbero essere 11 i candidati alla poltrona di primo cittadino: Vincenzo D'Ottavio (che ha vinto le primarie del centrosinistra), Pina De Lutiis, Giovanni Valentinetti, Americo Gizzi, Franco Vanni (per il Terzo Polo), Giulio Napoleone (ex city manager ed ex assessore comunale), Tommaso Cieri (Presidente uscente del Consiglio Comunale), Remo Di Martino (candidato del centrodestra ed assessore provinciale in carica), Nicola Cucullo (ex sindaco di Chieti della Fiamma), Anna Rita Guarracino e Federico Potenza del Movimento 5 Stelle.

Fino ad oggi sono almeno 4 i candidati a sindaco a San Salvo: Tiziana Magnacca del PdL, Fabio Travaglini (UDC - Terzo Polo), Domenico Di Stefano (che ha prevalso nelle primarie del centrosinistra), e l'ex deputato Arnaldo Mariotti (PD che non ha partecipato alle Primarie). In queste ore il Movimento 5 Stelle di Grillo sta decidendo un proprio candidato.   

Ad Atessa, infine, ci sono già le candidature ufficiali di Giulio Borrelli (alla guida del Movimento Atessa Unita) e di Luigi Marcolongo (Alternativa Popolare per Atessa). Il sindaco uscente dell'UDC, Nicola Cicchitti, si ripresenterà ma è ancora "fumata nera" circa la ricucitura del rapporto con il Pdl che potrebbe presentare una propria lista.  


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore