Elodie: "Il mio corpo è il mio manifesto di donna libera" - La Cover di 'Red Light' Rivela un Messag

06 Ottobre 2023   12:07  

L'uscita del suo nuovo clubtape "Red Light", composto da sette brani pronti a far ballare il pubblico, avrebbe dovuto essere una semplice presentazione di musica per Elodie. Tuttavia, l'evento tenutosi in un noto club di Milano ha assunto una dimensione più profonda, trasformandosi in un momento di discussione sui diritti, in particolare il diritto di esprimere il proprio corpo. La cantante ha posato senza veli per il lancio del singolo "A Fari Spenti", una mossa audace che ha suscitato scalpore.

Oggi, quella stessa foto, che ha fatto tanto parlare di sé, è diventata la copertina del suo nuovo lavoro, grazie all'intervento dell'acclamato artista Milo Manara. Questo clubtape è stato concepito per raccontare la musica da club con un'impronta visiva altrettanto potente quanto la musica stessa. "Mi piace l'idea di essere libera di esprimermi e giocare, soprattutto in questo momento storico", afferma Elodie.

Il progetto presenta sette brani con un forte messaggio visivo, libero, provocatorio e musicalmente incisivo. La cantante sottolinea il suo desiderio di sfidare le convenzioni e ribadisce: "Mi sono sempre divertita a infastidire e lo farò sempre."

La foto incriminata, ora divenuta copertina, è stata oggetto di analisi approfondite. Gli esperti hanno rilevato che il corpo di Elodie è un manifesto di libertà. Milo Manara, l'artista dietro a questa elaborazione culturale dell'immagine, spiega: "Nel disegno, elaborazione culturale dell'immagine - spiega il maestro Manara -, non si copre pudicamente il sesso, anzi chiude la mano a pugno come se rivendicasse la dignità del suo corpo. Nella rappresentazione del nudo c'è sempre qualcosa di eterno e sacrale."

Elodie non si limita a parlare del suo corpo e delle sfide personali che ha affrontato. Riflette anche su questioni più ampie, inclusi i diritti delle donne e della comunità LGBT+. La cantante si schiera a favore dei diritti umani e dell'uguaglianza di genere, sottolineando la necessità di unire le forze tra le donne e creare un dialogo aperto.

Elodie, nonostante le sfide personali e i temi impegnativi che affronta, continua a intraprendere nuove avventure professionali, compreso un possibile ritorno sul grande schermo. Inoltre, è pronta a portare il suo spettacolo in tour nei palazzetti, dimostrando ancora una volta la sua versatilità e il suo impegno per i diritti e la musica che fanno vibrare il cuore di tutti i suoi fan.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore