Emergenza a Vasto: Ordigni Bellici in Mare, Ricerca e Brillamento

07 Maggio 2024   17:41  

Operazioni di ricerca, rimozione ed eventualmente brillamento di ordigni bellici sul fondale del costone di Punta Penna a Vasto (Chieti) avranno inizio oggi alle ore 15. In seguito a queste operazioni, saranno vietate diverse attività nell'area interessata, compresa la balneazione, le immersioni, la navigazione e la pesca.

L'ordinanza, emessa dall'Ufficio circondariale marittimo di Vasto e firmata dal comandante Stefano Varone, è stata disposta in accordo con le disposizioni della Prefettura di Chieti e del Comsubin (Comando Raggruppamento Subacquei e Incursori). Queste operazioni sono condotte dal Nucleo Sdai di Ancona, in conformità alla Convenzione internazionale per la prevenzione degli abbordi in mare e al Codice della Navigazione, con l'obiettivo di salvaguardare la sicurezza della navigazione e la vita umana in mare.

Si raccomanda alla popolazione di rispettare scrupolosamente le indicazioni fornite dalle autorità competenti al fine di evitare situazioni di pericolo durante le operazioni di ricerca e brillamento degli ordigni bellici.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore