Emozione a L'Aquila per lo spettacolo della Pattuglia Acrobatica delle Frecce Tricolori

05 Agosto 2023   14:16  

Un'emozionante esibizione della Pattuglia Acrobatica Nazionale, meglio conosciuta come Frecce Tricolori, ha dato vita a un indimenticabile spettacolo nell'ambito delle celebrazioni per il centenario della fondazione dell'Aeronautica Militare Italiana. L'evento, realizzato in collaborazione con l'Aeroporto dei Parchi nella frazione di Preturo, ha lasciato il segno nel cielo aquilano.

L'apice dell'evento è stato raggiunto quando i velivoli delle Frecce Tricolori hanno disegnato una magnifica scia dai colori nazionali nel cielo sopra il centro storico dell'Aquila. Un momento suggestivo si è verificato quando i velivoli hanno sorvolato la maestosa Basilica di San Bernardino e la rinomata Scalinata omonima, scenario di una serie di eventi musicali e spettacolari, tra cui 'I Cantieri dell'Immaginario'.

L'atmosfera festosa è stata arricchita dalla partecipazione di numerosi bambini provenienti dalle scuole estive e dai cittadini locali, i quali indossavano cappellini e agitavano bandierine per celebrare il passaggio delle Frecce Tricolori.

L'evento non si è limitato a esibizioni acrobatiche mozzafiato, ma ha anche offerto momenti di divulgazione e conoscenza. Nell'area di San Bernardino, nell'ambito della manifestazione 'L'Aeronautica Militare ringrazia l'Italia', sono stati avviati diversi eventi volti a far avvicinare il pubblico al mondo delle Frecce Tricolori e a scoprire le numerose realizzazioni dell'Aeronautica Militare in un secolo di attività.

Questa esibizione straordinaria della Pattuglia Acrobatica Nazionale ha avuto luogo oggi, a seguito dell'annullamento della data del 27 maggio scorso a causa della tragica scomparsa del capitano Alessio Ghersi, un membro delle Frecce Tricolori, avvenuta in un incidente aereo. Un momento di spettacolo, emozione e riflessione che ha catturato l'attenzione e il cuore di tutti i presenti.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore