Energiochi V… naturalmente Energia

Un nuovo appuntamento per le energie rinnovabili

25 Maggio 2010   16:18  

Venerdì 28 maggio, a partire dalle ore 10.00 in Piazza Martiri della Libertà - Teramo, si terrà la giornata conclusiva del Concorso Regionale "Energiochi V... naturalmente Energia", promosso dalla Regione Abruzzo, Direzione Affari della Presidenza - Servizio Energia, per la conoscenza delle energie rinnovabili ed il risparmio energetico.
Il concorso, giunto oramai alla V edizione, e realizzato in collaborazione con l'Università degli Studi di L'Aquila - Facoltà di Scienze della Formazione e con il Ministero della Istruzione - Ufficio scolastico regionale, prevede la premiazione delle scolaresche vincenti: più di 2.000 ragazzi accompagnati dai Gonfaloni e dai Sindaci, sfileranno lungo le principali vie del capoluogo per confluire nella citata Piazza Martiri della Libertà, dove avrà inizio la festa.
 
La attenta e validissima attività didattica condotta da più anni e con grande competenza dai docenti del corpo scolastico, contribuisce in modo concreto e operativo al raggiungimento degli obiettivi prefissati dalla Unione Europea del 20/20/20; ossia raggiungere nell'anno 2020 la riduzione dei consumi energetici del 20% e lo sviluppo delle fonti di energia rinnovabile del 20%.
La Commissione Europea ha infatti sottoscritto, lo scorso 4 maggio in Brussels, con tutti i comuni abruzzesi, sostenuti dalle Province e dalla Regione stessa, l'impegno denominato Covenant of Major (Patto dei Sindaci), iniziativa sulla sostenibilità ed efficienza della politica energetica europea a livello locale e regionale.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore